394

Decimo dono: dirmi il sacrificale da fare.
Bene attualizzato: sia fatta la tua volontà sacrificale.
Il bene Paterno può scandalizzare. Me lo mostra il Visuato
Paterno. Enucleato:
1) Elargizione Paterna
2) Manipolazione satanica.
Urta il fideato e ne viene scandalo.
Ma è il nuovo che salva il fideato e lo scandalo esce dalla
egoisticità religiosa.

Pneumatica magia quella del visuato Paterno che tocca il
vecchio fideato e tutto lo rinnova.
Tocca la preghiera del dire egoisticale ed ecco uscir fuori
la preghiera del fare sacrificale. Al fare sacrificale ci si
accosta pregandolo.
Quando pregate, voi dite: Padre nostro che sei nei cieli.
Preghiera sacrificale, da dire e da fare.
Bene appellato e collocato.
Bene augurato e perorato; bene attualizzato: Sia fatta la
tua volontà sacrificale come in cielo così in terra. È la
volontà divina Paterna. Vuole il sacrificale suo celeste:
sacrificandosi e lasciandosi sacrificare. Vuole il sacrificale
terrestre:
- il suo: per volontà moritiva salvifica: salva morendo.
- Il nostro:
. L’attivo: quello che mi do al piacerale
. Il passivo: quello che il Padre mi dona per la mia
assoluzione presente.
Mi può sacrificare il cosmo, come il nemico: sacrificale
inimicale. Può sacrificare i miei beni: i componenti:
a) il corpo animato: con la mutilazione o l’uccisione
b) Lo spirito creato: affidandogli la menzogna
c) Lo spirito divino Paterno che fa spiritato il mio:
mediante lo scandalo che mi faccia passare dalla
potenza all’atto la morte dell’amore. ‘È il male fatto
o detto, che toccando gli altri li invoglia a peccare’.
a. Che scandalizza è il male.
b. Mi può scandalizzare pure il bene.
Sommo bene Figliale è Gesù. Ha fatto rasentare a
Giovanni Battista uno scandalo messianico.
C’è uno scandalo ancor più grave, nel quale ha fatto naufragare
un sacco di discepoli: è lo scandalo eucaristico.
C’è infine lo scandalo della croce.
Bene grande, ma non sommo. Lo è solo il Padre. Anche
Lui può scandalizzare.
Dovremmo vederlo in conoscenza.
1) Di quello lassù sappiamo dal Figlio le loro relazioni
2) Del quaggiù una sola indicazione: ‘È lo spirito del
Padre vostro che parla in voi’.
Parla in voi, non a voi, non con voi.
Cerchiamolo dunque nella persona; ma senza luce pneumatica
non c’è nulla da vedere. Solo la sua luce ce lo dà
da vedere come in uno specchio. Spunta allora il Visuato
Paterno: ‘Tutto quello che di Paterno mi sono visto dentro
alla luce Pneumatica’. Il Visuato ha un suo nucleo centrale
formato da due interventi:
1) L’elargizione Paterna: al mio incominciare parte dal
sole Paterno un suo raggio divino. Mi giunge espropriato
per cedersi in mia proprietà, dal suo Agente mi si
fa unire con una concezione battesimale cresimata
incosciente, e mi si dà vivere al sacrificale, dato che è
amore sacrificale, per cui ama piccolare.
2) La manipolazione satanica: il raggio Paterno mi giunge
votato al sacrificale suo, e Satana lo serve prontamente
e perfettamente. Giunge mio e me lo ferma in quella
posa: me ne fa amore egoisticale; messo in malattia, va
alla morte. Gli impone la forma istintiva, perché alla
morte ci vada automaticamente. Questo Visuato va a
toccare il fideato e ne scoppia uno scandalo. Ancora
credibile il fideato? Tocchi forti e sconvolgenti.
Eccoli in parallelo i più forti. Nel fideato, nel Visuato:
1) Un Dio impassibile e immortale. Un Padre passibile e
morente nell’amore.
2) Da una parte: amore beneficale. Dall’altra: amore
sacrificale.
3) Vita immortale in dono. Vita sacrificale.
4) Peccato: ribellione a Dio. Egoisticizzazione dell’amore.
5) Induce la morte fisica. Dono Paterno per l’assoluzione
presente.
6) Lo vuole la creatura. Lo vuole il Padre per accettazione.
7) Inferno: castigo di Dio. Eterna fissazione della morte
dell’amore.
Il fideato Paterno sta non bene, ma male; anzi, malissimo.
1) Chi lo salva? Lo salva il nuovo che lo rinnova. Lo fece
Gesù col fideato ebraico. Lo fa lo Pneuma con la novità
del Visuato Paterno.
2) Perché vi scandalizza? Ha un contenuto tutto sacrificale
che va ad urtare contro la egoisticizzazione religiosa.
E ne viene scandalo con una reazione fortissima che
assume forme molteplici. E la reazione inimicale non
fa che rafforzare il Visuato. Il sacrificale inimicale esce

fuori dalla egoisticità.

Nessun commento:

Posta un commento